GenovaCresce

Vai ai contenuti

Menu principale:

GenovaCresce
Su iniziativa di un gruppo di cittadini che amano la loro città, nasce l'Associazione Culturale GenovaCresce.

I soci fondatori appartengono alla società civile e sono accomunati dal desiderio di ridestare Genova dal torpore in cui si è adagiata da tempo immemorabile, anche se in modo graduale. Cittadini che credono soprattutto nella prassi del fare e non in quella del dire.

GenovaCresce si rivolge a cittadini propositivi e capaci di provare il senso di appartenenza ad una comunità alla quale stia a cuore líorgoglio delle origini e della storia di un città, insieme con la capacità di aprirsi di nuovo al mondo e alle sue continue e mutevoli esigenze.

Il tutto, attraverso incontri che affrontino concretamente i problemi piccoli e grandi che affliggono Genova, individuando soluzioni realistiche e condivise sulle quali fare ruotare proposte costruttive ed economicamente sostenibili e, soprattutto, già valutate e analizzate da GenovaCresce.

Il  lavoro svolto in questi due anni ha permesso all'associazione di  accreditarsi in città come luogo di incontro, confronto, approfondimento  di vari temi, ma anche come stimolo e riflessione sulle soluzioni più  opportune da adottare per lo sviluppo della nostra splendida città.

Il numero di persone che ha frequentato l'associazione ed i nostri meeting, è cresciuto nel tempo.
Grazie  alla passione per Genova dei nostri soci e collaboratori, siamo  riusciti ad organizzare innumerevoli attività, convegni, incontri,  serate a tema, con proposte al mondo politico, sociale e culturale  genovese.

É stato quindi necessario  organizzare meglio GenovaCresce, passando da una struttura unica senza  comparti definiti e guidata dal Direttivo sociale nel suo insieme, a una  struttura suddivisa in Dipartimenti coordinati dai soci.
Il  socio coordinatore/responsabile di ogni Dipartimento agisce in modo  autonomo e svolge un ruolo di stimolo e di organizzazione del settore,  avendo sempre presente l’obiettivo che GenovaCresce si è dato con la sua  nascita: dare un contributo di qualità, evitando di restare fermi e di  essere succubi del declino del capoluogo ligure, ormai sotto gli occhi  di tutti.

L'assemblea di GenovaCresce ha recentemente nominato il nuovo consiglio direttivo:
Claudio Eva - Presidente
Antonella Parodi - Vicepresidente
Fabio Orengo - Segretario
Alberto Rosselli - Consigliere
Giorgio Bornacin - Consigliere

Questi i soci coordinatori/responsabili dei vari settori:
· Dipartimento Ambiente, Infrastrutture e Urbanistica > Claudio Eva
· Dipartimento Arte e Musei > Valentina Perasso
· Dipartimento Cultura > Alberto Rosselli e Fabio Bozzo
· Dipartimento Medicina e Salute > Gianpaolo Cavallaro
· Dipartimento Organizzazione e Multimedia > Fabio Orengo e Fabio Montobbio
· Dipartimento Politiche Giovanili > Tomaso Giaretti
· Dipartimento Relazioni Istituzionali > Giorgio Bornacin
· Dipartimento Servizi e Commercio > Gabriele Persia
· Dipartimento Ufficio Stampa e Comunicazione > Beppe D'Amico e Fabrizio Graffione




Torna ai contenuti | Torna al menu